Le Celle di Ciardo, Appartamenti

Loading...

Disponiamo di quattro appartamenti tutti completamente ristrutturati e dotati di ogni comfort.

La Ristrutturazione

La ristrutturazione avvenuta tra il 2015 e il 2016 offre le Celle di Ciardo così come le vediamo oggi: i tre appartamenti sono stati pensati come spazi domestici accoglienti, familiari e pratici, in cui i materiali e scelte decorative si riferiscono alla tradizione senza però farne un mero esercizio di stile.

Il grande lucernario che di giorno illumina naturalmente il vano scale e che di notte è illuminato dalle tradizionali lanterne fiorentine suggerisce la relazione tra l’ambiente domestico e lo spazio pubblico della strada, la Via,, proprio come se quest’ultima si arrampicasse all’interno del palazzo per incontrare gli ingressi agli appartamenti.

Legno, ferro, pietra, materiali antichi e tradizionali, vogliono scaldare gli ambienti che si articolano ai piani alti con doppi volumi ed affacci suggestivi, che hanno il loro culmine con la splendida vista delle Cappelle Medicee dalla terrazza dell’Appartamento San Lorenzo.

Le cucine di ferro e legno sono state tutte realizzate a mano da un artigiano fiorentino, e sono pertanto dei pezzi unici.

Nostra intenzione è concepire questi appartamenti come un continuo work in progress di ricerca che andrà ad arricchire nel tempo gli spazi e gli arredi con nuovi elementi rendendo sempre più unico e familiare l’ambiente.